Boffalora sopra Ticino

La Via del Colore è il percorso che unisce luoghi e colore nelle illustrazioni di Ettore Tripodi lungo l’asta del Naviglio Grande.

“Una tinta non convenzionale per tempi non convenzionali.”

Con questa frase Pantone© lancia il “Viva Magenta” come colore dell’anno 2023

— Il fortissimo potenziale comunicativo del color magenta è colto nel 2023 da PANTONE, la maggiore autorità internazionale nel campo della codifica dei colori, che nomina il “VIVA MAGENTA” come colore dell’anno.

E non per caso: dal giorno in cui è stato sintetizzato per la prima volta, il magenta, con la sua natura prorompente, ha influenzato prima il mondo della moda, poi quello dell’arte e della cultura tutta.

Il nome di questo colore porta con sé una storia, profondamente legata al nostro territorio, che lo ha reso ancor più denso di significato: perciò oggi, a distanza di 163 anni, viene scelto ancora una volta per la sua forza immaginifica.

È introdotto così il #magentaverse.

–– Il video di introduzione alla mostra organizzata da PANTONE all’ARTECHOUSE di Miami per celebrare il VIVA MAGENTA, colore dell’anno 2023.

Dal #magentaverse all’antica strada Romana, passando per le vie d’acqua milanesi: un viaggio nella comunicazione a ritroso nel tempo.